È ufficiale: la Disney sta sviluppando un sequel del film di successo del 2006 con Meryl Streep nell’iconico ruolo di Miranda Priestly, la spietata direttrice di Runway e Anne Hathaway ed Emily Blunt nei panni delle sue assistenti Andrea Sachs ed Emily Charlton.
La sceneggiatrice del film originale Aline Brosh McKenna (“Crazy Ex-Girlfriend” e “Your Place or Mine”) è in trattative per tornare a scrivere il prossimo capitolo. Non è chiaro chi tornerà del cast originale, ma secondo quanto riferito la trama seguirà Priestly mentre naviga nella sua carriera in mezzo al declino dell’editoria tradizionale e si confronta con il personaggio di Blunt, ora dirigente di alto livello di un gruppo di lusso con dollari pubblicitari di cui Priestly ha disperatamente bisogno.
Il film fu un successo al botteghino e ancora oggi fa numeri da capogiro a ogni passaggio televisivo. Negli anni le tre attrici hanno continuato a tenere viva l’attenzione del pubblico sul film come, per esempio, con la recente reunion sul palco dei SAG Awards di febbraio mandando letteralmente in tilt ogni social media.
La notizia di un sequel de “Il diavolo veste Prada” arriva mentre la versione teatrale del musical, con Vanessa Williams nei panni di Miranda Priestly (già Wilhelmina Slater in Ugly Betty), inizia le anteprime in vista della prima di ottobre nel West End di Londra. La colonna sonora originale è di Elton John, la regia e le coreografie del tre volte vincitore del Tony Award Jerry Mitchell.
Comments are closed.