Nuova esperienza come produttrice per Jennifer Aniston che ha ufficializzato la produzione del remake del classico di Jane Fonda, Dolly Parton e Lily Tomlin 9 to 5. La star di Morning Show e Friends collaborerà con i 20th Century Studios per la prossima rivisitazione del film del 1980, che vedeva un trio di donne lavoratrici unirsi per vendicarsi del loro capo sessista (interpretato da Dabney Coleman).
Un titolo che va a confermare la nuova tendenza di Hollywood di ripescare le commedie di una volta, dimenticando il filone degli equivoci nati dalla nostra vita online, dagli smartphone amici-nemici.
Ciò che le nuove commedie romantiche offrono è un ritorno a un’epoca immaginaria non gestita dagli smartphone o dai social media, dove l’autenticità e la spontaneità regnano nelle interazioni della vita reale. Prendiamo le app di incontri. Nel suo recente saggio sul New York Times, la scrittrice Magdalene J. Taylor ha rimproverato a Tinder, Hinge e Bumble di promuovere una cultura di infiniti e vuoti swiping e di far pagare prezzi elevati senza produrre “connessioni significative e durature offline”. A questo proposito, la nuova commedia sentimentale Players di Netflix vede Gina Rodriguez incontrare il suo interesse amoroso a una festa in un bar, 9 to 5 riporta la commedia negli uffici. Un ritorno agli scenari classici è quindi ciò che vedremo al cinema e sulle piattaforme di streaming. Prepariamo i popcorn, tassativamente da fare in padella.
Comments are closed.