L’iconico profumo Chanel N°5, simbolo di femminilità e lusso, torna a far parlare di sé con una nuova campagna pubblicitaria intitolata See You at 5. Il cortometraggio, diretto da Luca Guadagnino, racconta una storia di amore e desiderio, un incontro destinato a svanire. Protagonisti di questa romantica e tormentata narrazione sono Margot Robbie e Jacob Elordi, in una campagna che unisce arte, moda e cinema in una celebrazione visiva della libertà e dell’identità femminile.

La storia di un (non) incontro

Nel film, Margot Robbie è la donna Chanel N°5, incarnando una donna libera e sicura di sé: scalza nei primi frame e con i capelli al vento poco dopo, Robbie emana una bellezza naturale e innata. Jacob Elordi, noto per i suoi ruoli in Priscilla, Saltburn ed Euphoria, è il partner maschile perfetto: tormentato, inquieto e affascinante, lo vediamo in sella alla sua moto, simbolo di libertà e ribellione.

La trama ruota attorno a un incontro che non si realizza mai del tutto. Mentre Elordi percorre le strade di Big Sur, in California, a bordo della sua moto, Robbie è alla guida di una decappottabile, in viaggio per raggiungerlo. Ognuno, però, si dirige inconsapevolmente verso la casa dell’altro, in una danza di destini che si sfiorano ma non si incontrano mai.

Dopo che l’incontro svanisce, Margot Robbie sceglie se stessa, si tuffa in acqua e riemerge guardando il cielo mentre Elordi sorride, pensando all’incontro sfumato e sicuramente pensando a lei. Robbie si libera dalle aspettative e dagli schemi, abbracciando la sua autenticità.

Ode alla femminilità coraggiosa

Il film See You at 5 è stato concepito come una dedica a tutte le donne che mettono in discussione i luoghi comuni sulla femminilità. Attraverso il personaggio di Robbie, Guadagnino esplora temi come la libertà, il desiderio e l’indipendenza, elementi che sono anche alla base del profumo Chanel N°5, che da oltre 100 anni racconta storie di donne forti e indipendenti.

Girato su pellicola in 35 mm, il video esalta ogni espressione, ogni vibrazione sottile di un primo appuntamento mancato. La qualità cinematografica della pellicola permette di catturare i dettagli più intimi e profondi, rendendo il film non solo un omaggio alla fragranza, ma anche un’esperienza visiva potente e suggestiva.

Dal profumo al grande schermo: l’attesa per Cime Tempestose

Dopo il successo della loro collaborazione in See You at 5, Margot Robbie e Jacob Elordi si preparano a tornare insieme sul grande schermo nel remake di Cime Tempestose, diretto da Greta Gerwig. Il classico di Emily Brontë sarà reinterpretato dalla regista con una sensibilità moderna e femminista, che promette di esplorare le profondità emotive di Catherine Earnshaw e Heathcliff.

Robbie interpreterà la fiera e tormentata Catherine, mentre Elordi sarà il passionale e oscuro Heathcliff. Con la loro evidente alchimia, già palpabile nello spot Chanel, i due attori porteranno nuova vita a questa celebre storia d’amore e vendetta, in un film che promette di essere un grande evento cinematografico.

Il cortometraggio See You at 5, diretto da Luca Guadagnino, non è solo una pubblicità: è una celebrazione dell’arte cinematografica, della femminilità e della libertà. Con Margot Robbie e Jacob Elordi come protagonisti, Chanel N°5 continua a raccontare storie che vanno oltre il profumo, parlando di desiderio, sogni e coraggio. E mentre l’incontro tra i due protagonisti svanisce nello spot, i fan possono aspettarsi di ritrovarli presto sul grande schermo in una nuova, intensa avventura cinematografica.

Comments are closed.